Categorie
tecnologia

Lo strano caso della copertina del Kindle

Ne avevo letto qua e là in giro, ma mi era sempre sembrata una di quelle leggende metropolitane senza nessun fondamento.
Il Kindle 3 si blocca e si scarica rapidamente se usato con la sua copertina originale.
Quella senza luce, però.

Credevo fosse una leggenda, finché non è successo anche a me.
A volte capita di trovare il Kindle bloccato e di doverlo riavviare.
Ultimamente però la cosa avviene quotidianamente, il riavvio non sempre parte e la batteria si scarica troppo velocemente.

Insomma, a causa di un contatto fasullo, la copertina senza luce provoca malfunzionamenti del Kindle.
Tanto che provando ad usarlo senza copertina per alcuni giorni tali malfunzionamenti sono spariti.

Amazon ha ammesso implicitamente il problema, visto che da un po’ di tempo la copertina senza luce non viene più venduta e si trova soltanto usata.

L’ammissione del problema è quasi esplicita se si considera che, dopo avergli segnalato il problema, Amazon mi ha rimborsato il costo della copertina e mi ha regalato un buono da 25 $ nel caso che volessi comprare quella con la luce.

Io, nel dubbio, ne ho approfittato per prendermi una di quelle della serie del New Yorker.
Ed è spettacolare.

new yorker kindle cover

Luca

3 risposte su “Lo strano caso della copertina del Kindle”

Bellissima, peccato che siano disponibili solo quelle tre copertine del New Yorker, ce ne sono tante che avrebbero fatto ugualmente la loro figura come cover.
Non ho comunque capito come una cover che non ha la luce abbia un contatto elettrico che provochi dispersione e malfunzionamenti. C’è del metallo nella custodia?

@Cristian: il tuo commento era finito nello spam, chissa perchè?!
Le copertine ufficiali del Kindle hanno dei gancetti che si inseriscono nel kindle e che, nella versione con luce, prendono la corrente dalla pila per illuminare la luce. Evidentemente nelle copertine senza luce c’è una dispersione.

Ciao il tuo commento e’ stato illuminante perché ho lo stesso problema e stavo diventando matta… Ma come hai fatto a contattare Amazon? Non ci sono recapiti per il servizio clienti…
Grazie
Licia

I commenti sono chiusi