Categorie
tecnologia

Kindle Free Time non disponibile in Italia

Sui tablet Kindle Fire, Amazon ha reso disponibile una funzionalità molto interessante, denominata Kindle FreeTime.
In pratica permette di creare sul tablet dei profili dedicati ai bambini, ai quali vengono resi disponibili soltanto alcuni contenuti.
Chi ha figli, può quindi lasciarli giocare con il tablet, senza paura che possano accedere ad applicazioni o a contenuti non adatti.

Amazon prevede anche una forma di abbonamento, il Kindle FreeTime Unlimited che, a fronte di un costo di 2,99$ al mese per bambino, permette la fruizione gratuita di migliaia di applicazioni, giochi, libri e video.

Nel mio Kindle Fire HD ho notato che Kindle FreeTime è una delle applicazioni che girano in background, ma non sono riuscito a capire come utilizzarla.
Ho scritto al supporto italiano di Amazon, che mi ha girato al supporto inglese che nel giro di pochi minuti ha confermato quello che temevo.
Kindle FreeTime non è disponibile in Italia (è presente soltanto in US, UK e Germania), mentre l’abbonamento al Kindle FreeTime Unlimited è disponibile soltanto negli USA.

I’m sorry, Kindle FreeTime is currently available in the U.S., UK, and Germany. Kindle FreeTime Unlimited is available in the U.S. only.

E’ un peccato, speriamo che la funzionalità venga prima o poi resa disponibile anche in Italia.

Luca