Categorie
informatica

AdSense su WordPress con il Google Publisher Plugin

Con un colpevole quanto incomprensibile ritardo, Google ha rilasciato alcuni giorni fa un plugin ufficiale per gestire gli annunci di AdSense su WordPress.
Si chiama Google Publisher Plugin e permette di integrare facilmente AdSense con il proprio sito WordPress.
Una volta installato, il plugin individua le posizioni utili per l’inserimento di un annuncio AdSense nella pagina ed è sufficiente cliccare sull’iconcina rossa per posizionarlo. A questo punto è possibile selezionare il tipo di annuncio e le sue dimensioni, oppure lasciar fare a Google che imposterà tutto in automatico.

2014-01-21_00-46-22

Il plugin permette di differenziare l’inserimento degli annunci tra l’homepage, il post singolo o la pagina.

Google Publisher Plugin è ancora in versione beta, ma sembra funzionare egregiamente su WordPress 3.8 con il tema di default Twenty Fourteen.
Una caratteristica accessoria del plugin è quella di permettere la verifica automatica del sito con il Google Webmaster Tools.

2014-01-21_00-53-29

Sarebbe interessante che nelle prossime release il Google Publisher Plugin permettesse di differenziare la presenza ed il posizionamento degli annunci su ogni singolo post.
Per scaricare il plugin o per restare aggiornati sui suoi sviluppi, tenete d’occhio la sua pagina sul repository ufficiale dei plugin di WordPress.

Luca

4 risposte su “AdSense su WordPress con il Google Publisher Plugin”

salve,
chi sa dirmi come si chiama il plugin per wp che permette di inserire gli adsense degli editori e allo stesso tempo anche il mio con guadagni divisi a metà?

I commenti sono chiusi