Categorie
tecnologia

Auricolari stereo in-ear Puro IPHF12 per iPhone, Samsung e Nokia

Gli auricolari stereo in-ear Puro IPHF12 per iPhone sono un’ottima alternativa agli auricolari Apple EarPods

Aggiornamento 20 Marzo 2014: Dopo appena due mesi di utilizzo l’auricolare di sinistra ha smesso di funzionare a causa dell’usura del cavetto. Sono durati troppo poco, meno di qualsiasi altro auricolare io abbia mai usato.

Dovendo sostituire gli auricolari originali dell’iPhone e non essendo totalmente soddisfatto dell’ergonomia dei nuovi Apple EarPods, ho deciso di provare altro.

Dopo una accurata ricerca, avendo deciso di non spendere troppo, visto che sono spesso in giro e gli auricolari sono destinati a durare non più di un anno, ho acquistato il modello della Puro (ditta italiana che rivende in Italia prodotti Made in China).

Sono gli auricolari IPHF12, dotati di microfono e compatibili non soltanto con gli iPhone, ma anche con quasi tutti i Samsung ed i Nokia, grazie ad un adattatore.
puro IPHF12
Hanno il cavo piatto, meno soggetto quindi ad arrotolamenti, ed il comando del volume, dello skip della musica e della risposta alle telefonate.
puro IPHF12 comando
Il pacchetto contiene anche 4 coppie di gommini di varie misure ed un astuccio in cui riporre gli auricolari.

Il suono è buono e il volume decisamente più alto degli auricolari Apple EarPods.
Hanno due piccoli difettucci: il microfono è un po’ troppo in basso rispetto alla lunghezza del filo, per cui facilmente finisce sotto la giacca o i vestiti e poi tendono a scivolare via dall’orecchio più facilmente rispetto ad altri modelli, come ad esempio i Sony MDR-EX100IP.

Considerando però che i Puro IPHF12 li trovate su Amazon intorno ai 30€ (a volte anche a meno, io quelli neri li ho pagati 21€) direi che sono un prodotto assolutamente da consigliare come alternativa agli auricolari ufficiali Apple.

Luca