Categorie
politica

Che voi possiate guadagnarvi il rispetto del Padre che viene ucciso quando i figli sono pronti

AsinoMorto scrive una lettera a Bersani che vorremmo sottoscrivere in moltissimi.

E allora io dico, caro Bersani, che tu sei il segretario democraticamente eletto da più di tre milioni di persone e io non ti lascio in pasto ai lupi. Hai ancora la mia fiducia, perché nonostante tutto sei una persona seria, hai la mia stima e il mio rispetto.

Ma ora niente tatticismi, distinguo, corse al ribasso, strategie anvedichefurbochesono, ripescaggi e funambolismi.

Ora mi tiri fuori un programma di sinistra moderna con i controcavoli, pochi punti, chiari, sostenibili, che siano la ripartenza. Che sia la redenzione.

E poi si va in Parlamento e ci si va a cercare i voti uno per uno e Dio benedica l’Art.67 e i Padri Fondatori, che poi torniamo sempre lì quando il gioco si fa duro, giusto ?

E se Grillo o chiunque altro dice di no, che si prenda la sua responsabilità davanti alla Nazione e muoia Sansone che almeno si porti dietro i Filistei.

Noi non giochiamo più, vogliamo far vedere al Paese cosa vuol dire essere una sinistra moderna, radicata, consapevole. Vogliamo far capire che non è spocchia la nostra, ma desiderio insoddisfatto di volare.

E poi, appena possibile, si faccia il congresso e si cambi. Si cambi tutto e tutti. Testa, cuore, anima e interiora.

Mi dispiace ma è giusto che sia un amico a dirvelo. E’ finita, dovete fare un passo indietro.

Avete subito tante, troppe sconfitte, spesso non per colpa vostra, ma anche e soprattutto per colpa vostra. Ma un pregio lo devo riconoscere.

Il PD è l’unico partito in Italia dove c’è una speranza di successione, dove il nuovo non è emanazione eunuca del vecchio, ma sono teste e cuore e idee.

E mi riferisco a Civati e Renzi, per dire e per esempio, che sono due visioni del PD che sarà. Ed è più del doppio di quello che hanno gli altri.

E allora scelga il congresso oggi, quale dovrà essere il PD di domani e che voi possiate guadagnarvi il rispetto del Padre che viene “ucciso” quando i figli sono pronti a prendere il proprio posto e non il disonore dell’oligarca, che muore nel suo bunker solitario.

Luca

3 risposte su “Che voi possiate guadagnarvi il rispetto del Padre che viene ucciso quando i figli sono pronti”

si vabbè, condivisibilissima. ma si potrà fare una lettera aperta e firmarla “AsinoMorto”?
dico io, se questa è la elite culturale di questo paese, vado a guardare canale 5.

E’ la prima volta che entro in un blog ed ho capito nome e cognome di chi ha scritto la lettera. Credo sia ancor più facile per te che, mi pare, sei un esperto.
Come ci si può soffermare su di un particolare insignificante e sminuire un testo molto interessante , sentito, apprezzabile, ecc: , che molti avrebbero voluto scrivere, con un: “si vabbè …”

vittoria, premesso che ognuno la pensa come vuole, se hai un blog ti firmi come credi e scrivi quello che vuoi, lasciando libera la gente di condividere o meno (personalmente, trovo l’articolo molto condivisibile).
se fai una lettera aperta al popolo italiano e la firmi “asinomorto” sei un pirla (si esagera eh): è come se un partito presentasse una legge sulla distribuzione gratuita dei preservativi nelle scuole, e la presentasse a nome di rocco siffredi.

I commenti sono chiusi