Categorie
siena

Non sono populisti, sono soltanto un po’ strampalati

Le strampalate proposte del Movimento 5 Stelle di Siena per il salvataggio del Monte dei Paschi

Il Movimento 5 Stelle di Siena scalda i motori in vista delle possibili elezioni anticipate ed elabora le sue proposte per il salvataggio del Monte dei Paschi e del suo rapporto con la città.
Tenetevi forte.

1) che la Deputazione Generale della Fondazione MPS sia interamente nominata dai cittadini (di Siena e provincia) con regolari elezioni;

2) un taglio – nella Banca e nella Fondazione – di tutti gli stipendi manageriali di modo che nessuno di essi superi di 10 volte lo stipendio più basso corrisposto in Banca o in Fondazione;

3) l’inseririmento nello Statuto della Fondazione di una clausola per cui quest’ultima debba possedere (appena possibile e per non disfarsene mai più) la maggioranza assoluta (50% + 1) delle azioni MPS.

Possibile che nessuno ci abbia pensato prima?

I soldi che serviranno alla Fondazione per ricomprarsi le azioni MPS verranno generosamente offerti da Beppe Grillo, grazie alle vendite del Kindle sul suo blog.

Luca

5 risposte su “Non sono populisti, sono soltanto un po’ strampalati”

è facile dire cose popolari quando non sei tenuto ad avere nessun contatto con il mondo reale…

La fondazione è al 40,543%, ed è in forte crisi di liquidità.
Calcolando una quota del 9,457% su 11.681.539.706 di azioni a 0,20 € siamo 221 milioni di euro da sborsare… Giusto per dare un ordine di grandezza della cosa, mi sa che i Kindle non bastano!

http://www.investireoggi.it/news/fondazione-mps-scende-al-4054-nel-capitale-di-monte-dei-paschi-di-siena/
http://www.mps.it/Investor+Relations/Informazioni+sul+titolo/Azioni+e+capitalizzazione.htm
http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazioni.php?QUOTE=!BMPS.MI

Mi sa che per ottenere i punti 1 e 3 occorra modificare svariate leggi. Comunque la Fondazione è ancora più giù, se è per questo. Ma la questione è semplice: aspettare che il titolo scenda a 0,05 e comprare a man bassa!!!!

la Fondazione sarà grasso che cola se alla fine delle manovre in atto conserverà il 15% del capitale MPS, e senza alcuna influenza sulle scelte della banca. Stiamo parlando del nulla

I commenti sono chiusi