Categorie
tecnologia

Duplicare il segnale di SKY con il Philips SLV 4200

Duplicare il segnale di SKY per poter vedere la TV in un’altra stanza.

philips slv4200

L’esigenza era semplice.
Portare il segnale di SKY in un’altra stanza.
Non per guardare due programmi diversi contemporaneamente, ma semplicemente per usare il segnale della parabola in cucina, dove il segnale TV fa schifo.

SKY Multivision è troppo caro, così abbiamo optato per una fantastica soluzione nerd.

La soluzione si chiama Philips SLV 4200.
Si occupa di trasmettere via radio il segnale di due ingressi TV, nel mio caso decoder sky e lettore dvd, in una seconda TV.

A differenza di aggeggi simili che circolavano alcuni anni fa, questo usa frequenze che non interferiscono con il segnale del Wi-Fi, del microonde o di altri elettrodomestici.

Devo dire che, nonostante il mio scetticismo iniziale, l’aggeggino funziona piuttosto bene.
Il segnale non è pulitissimo, ma è molto migliore di quello di una antenna imperfetta.
Funzionano anche i telecomandi, sia di SKY che del lettore DVD.

Insomma, ve lo consiglio.

Nei negozi lo comprate con circa 70 €.
Io ho preso Philips SLV 4200 Wireless TV-Link su Amazon a 55 € (spese di spedizione comprese.)

Luca

5 risposte su “Duplicare il segnale di SKY con il Philips SLV 4200”

Il segnale scadente in cucina a cui ti riferisci è quello della normale antenna, immagino. Per chi abita in zone tipo al tua è un problema e non solo la ricezione del normale segnale televisivo. Con il digitale terrestre qualcosa dovrebbe migliorare.
Comunque sapere che il Philips per quella cifra funziona dignitosamente è un’ottima informazione.

Io l’ho appena acquistato e sono rimasto fortemente deluso. Ho collegato i due apparecchi ad una distanza di circa 15 mt. Il segnale nel televisore ricevente è molto scarso ed in più, se qualcuno passa davanti al ricevitore, il segnale perde di intensità o sparisce del tutto. Insomma, non ne vale la pena…..

Ho comprato questo sender in sostituzione di uno analogo, sempre Philips, a 2.4 GHz, che era piagato da interferenze WiFi, microonde e cordless. Ovviamente queste interferenze non ci sono con il Philips SLV 4200, ma la qualità del segnale non è eccelsa. Sender e receiver sono distanti circa 5 m, ed il segnale attraversa un normale tramezzo. Il video ha effetto moireè molto visibile, ma il contrasto e la nitidezza restano buoni. L’audio ha talora un fruscio. La qualità del segnale è molto influenzata dal posizionamento delle 2 antenne, passando dall’assenza ad un segnale sufficiente. Meglio del precedente ma non super. Forse in ambito wireless questo è quanto è lecito attendersi.

Si, anch’io non credo si possa pretendere troppo da una soluzione del genere.

I commenti sono chiusi