Categorie
diritti umani

Io starei con Emergency

Della vicenda di Emergency se ne è parlato molto sui socialcosi.
La discussione forse più interessante si è svolta su FriendFeed.

A metà nottata ancora non si è capito niente.
Che il caso possa essere tutta una montatura fatta per far fuori Emergency è possibile.
Non si capisce però perché dovrebbero far fuori Emergency.
Le armi in realtà sembra che nell’ospedale siano state trovate (c’è pure un video AP che lo dimostrerebbe), ma sono stati anche filmati militari NATO che forse sono quelli ad averle introdotte.
Che poi non c’era il fatto che le armi negli ospedali di Emergency non potevano entrare?

Insomma, è presto per capirci qualcosa.
Purtroppo Gino Strada, grande uomo dal cuore immenso e dalla lingua a volte poco controllata, non pare essere la persona giusta per gestire una crisi del genere.
Il nostro Ministro degli Esteri Frattini non pare la persona giusta nemmeno per fare l’amministratore del mio condominio, per cui figuriamoci se riuscirà a gestire in maniera decorosa questo caso.

Intanto sul sito di Emergency si può firmare un appello a favore dell’associazione a cui in tanti in questi anni abbiamo dato soldi e fiducia e da cui siamo stati ampiamente ripagati.
Io per ora non firmo e mi chiedo come si possa firmare prima di sapere i fatti.
Al momento di andare a letto hanno già firmato in più di ventitremila.
Evidentemente hanno meno dubbi di me.

Luca

Una risposta su “Io starei con Emergency”

… io sto con Emergency, in ogni caso.. e spiego anche il perchè: 1-) se le accuse sono fondate e la perquisizione si è svolta in modo regolare e.. senza imbrogli, perchè l’isaf ha sentito la necessità, fintantochè non è stato tirato fuori un video che testimoniava il contrario.. di negare di avervi preso parte??? 2-) trovo semplicemente assurdo pensare che dei Medici di Emergency impegnati, giorno e notte, a salvare gente ferita negli attentati.. possano, neanche per scherzo, progettare di prendere parte ad attentati; 3-) ammesso e non concesso (ma io, al momento, mi rifiuto di crederci) che una mela marcia può incontrarsi in ogni famiglia (si.. proprio così.. anche nella nostra!!!).. io sto comunque con Emergency, in cui di mele buone se ne incontrano (per)davvero tante!!!.. p.s.: comunque stiano le cose, Gasparino Sputacchin, proprio ed anche per la Carica Istituzionale che ricopre, doveva, per sè e per il buon nome della nostra Italia, fare a meno di dire una delle solite sue scemenze visto che.. anche lui, sicuramente, non era in possesso di alcuna notizia certa in merito a come si erano effettivamente svolte le cose!!!..

I commenti sono chiusi