Categorie
diritti umani

Contare fino a cento

“Non c’è nessun legame tra pedofilia e omosessualità: le teorie psichiatriche che ipotizzano un nesso sono assolutamente prive di fondamento”.
Lo chiarisce il prof. Tonino Cantelmi, presidente dell’Associazione italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici (Aippc), dopo le parole del Cardinal Bertone secondo il quale invece “c’è una relazione tra omosessualità e pedofilia”.
“E’ una tesi senza fondamento perché il pedofilo è attratto da soggetti pre-puberi, che non hanno sviluppato la sessualità, e quindi la pedofilia è una perversione che prescinde assolutamente dall’orientamento sessuale”. Non a caso, sottolinea Cantelmi, “dei 10.000 pedofili accertati che ci sono in Italia, la maggior parte ha una vita ‘normale’, con famiglia, e mostrano tendenze eterosessuali. La pedofilia è una perversione psichiatrica che colpisce narcisisti e antisociali, e nasce prima che si sviluppi la tendenza sessuale, quindi in quanto tale riguarda sia etero che omosessuali.

Luca

Via | Rainews24

2 risposte su “Contare fino a cento”

il problema vero è che ha contato fino a 10.000 e poi, a mente lucida e con piena consapevolezza dei contenuti, ha parlato

I commenti sono chiusi