Categorie
politica

Spatuzzate

Io, come italiano, mi sento umiliato nel vedere che il destino del mio paese sia in mano ad un mafioso collaboratore di giustizia.
Se cadesse il governo per le cose dette da Spatuzza, cazzaro come pochi altri, significherebbe che un mafioso ha fatto cadere il governo.
Se volete, la mafia farebbe cadere il governo.

Che poi, non dimentichiamolo, Spatuzza ha partecipato all’omicidio di Don Puglisi ed è quello che rapì Giuseppe di Matteo, allora dodicenne.
Sappiamo tutti come finì la vita di quel bimbo:

Brusca decise così l’uccisione del ragazzo, ormai fortemente dimagrito e indebolito per la prolungata e dura prigionia, e che venne strangolato e successivamente sciolto nell’acido l’11 gennaio 1996, all’età di 15 anni, dopo 779 giorni di prigionia.

Ecco, noi affidiamo le sorti del nostro paese alle parole di un personaggio così.

Qualcuno tenti di spiegarmi quale diavolo di paese sia il nostro.

Luca

5 risposte su “Spatuzzate”

a parte che il governo non cadrà, mi inquietano molto anche le parole di Dell’Utri che pensa di sapere cosa avrebbe detto e fatto Falcone con Spatuzza. Se le sue rivelazioni sono fandonie o rilevanti lo deciderà giustamente la magistratura.
A me rattrista che in questo paese non si riescano mai a cambiare i leader stantii per via elettorale, ma ci voglia sempre un piazzale Loreto, una (benedetta) pioggia di monetine o quant’altro.

quasi incredibile, ma conta poco che tipo di personaggio sia Spatuzza…se dicesse la verità…

si però caro luca, indagini, processi e sentenze sono state fatte grazie a rivelazioni di personaggi non più nobili di Spatuzza. Alcune cose che ha detto mettono il dubbio la veridicità di affermazioni di altri pentiti sulla strage di Borsellino (vedi Salvatore Candura e Vincenzo Scarantino). A chi credere quindi? Alcuni credono sia un cazzaro come pochi, altri sospendono il giudizio, prendono atto della ritrattazione di Salvatore Candura che rivela di aver mentito quando diceva di aver rubato quella macchina, e sperano che la verità venga a galla. Spatuzza sta raccontando un sacco di cose, non sta parlando solo di Mr B. come qualcuno ci sta facendo credere…

C’è una cosa che mi preoccupa ancora di più.
Ancora tutte da dimostrare le accuse di Spatuzza, che hai fatto bene a ricordare chi sia e cosa abbia fatto nella sua vita.
E c’è da sperare che non ci sia nulla di vero. Perchè se fosse il contrario sarebbe triste constatare che il Paese è fortemente “partecipato” dalla mafia. E se ha intenzione di scaricare il cavallo che non rende bene come prima… c’è da aver paura del cavallo. Perchè potrebbe scalciare e dimenarsi o diventare buono-buono facendosi portare a passeggio dove vogliono gli altri.
E se invece avessero deciso di scaricare il cavallo perchè ne hanno già trovato un altro?…

I commenti sono chiusi