Categorie
politica

Scudi fiscali e facce di bronzo

Lo scudo fiscale è stato approvato dalla camera.
L’opposizione insorge.
Se magari fosse stata presente in aula al momento di votare alcune pregiudiziali di costituzionalità, magari sarebbe un po’ più credibile.
Se 69 deputati dell’opposizione (PD, UDC ed IDV) fossero stati in aula, il governo sarebbe andato sotto, visto che anche nella maggioranza c’erano molte assenze.

Insomma, opporsi senza fare opposizione.
Ci vuole una bella faccia di bronzo.

Luca

Via | Piovono Rane

14 risposte su “Scudi fiscali e facce di bronzo”

mi sorge un dubbio…oltre la facciata l’interesse per lo “scudo” è trasversale…
già ieri il sito MPS mostrava che l’Istituto senese aspetta in gloria un pò di “ossigeno”, se poi arriva aria anche inquinata…e chi sene frega! Solo Banca Etica resiste.

@enrico
non è un dubbio, è una certezza.
però non ho capito cosa c’entra MPS con la trasversalità e a cosa resisterebbe Banca Etica….

Banca Etica rinuncia alla racolta derivata dallo “scudo”: Una scelta, ammette Crosta, che “potrebbe portarci ad avere una raccolta inferiore, ma anche se dallo scudo fiscale potessero arrivarci volumi significativi, non vorremmo che così si andasse a scalfire la reputazione del nostro istituto. Tutto quello che stride con il principio di legalità non sta nelle nostre corde. Soprattutto quando il provvedimento si è allargato anche a includere la sanatoria dei reati di falsa fatturazione, falso in bilancio, una serie di violazioni gravi rispetto all’evasione fiscale, che è già grave. Senza fare alcuna valutazione a livello politico, ci teniamo a riaffermare il principio che l’utilizzo del risparmio, e del credito, abbia una valenza sociale. Ci hanno telefonato anche molti dipendenti di altre banche, per esprimerci solidarietà”. da Repubblica
Cosa c’entra MPS? Ehm, proprio tu me lo chiedi? …pds, ds, pd…c’entrano qualcosa?

@P Delprà
Non credo sia una mosca bianca, per questo ho parlato di trasversalità. Ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente.
Ieri, entrando nel Paschihome la prima cosa che ho notato è stata la pubblicità sullo “scudo”, in anticipo sul completamento dell’iter parlamentare.
Al Monte, comunque, conosco alcune persone che ci lavorano, veramente in gamba sotto molti punti di vista 😉

@Davide Rabbini

Hai ragione al 1000% .Non come quei carissimi deputati del PD, baffetto su tutti, che predicano bene e razzolano come i suini (con tutto il rispetto per gli animali a quattro zampe).
VERGOGNA PD!!!

I commenti sono chiusi