Categorie
musica

Per me non esistete da dieci anni almeno

Sono stato un discreto fan degli U2, tanto che sono uno dei pochi gruppi dei quali ho comprato, oltre a quasi tutti i cd, anche il libro con i testi tradotti.

E’ uscito il disco nuovo, del quale non ricordo il nome.
Ho provato ad ascoltare il singolo, del quale non ricordo il nome, ma non sono nemmeno arrivato alla fine tanto è brutto.
Dicono che il singolo sia l’unico pezzo decente, per cui mi risparmio di ascoltare gli altri.

Insomma, gli U2 dovevano smettere di far dischi dopo Pop.
Se avessero voluto essere leggendari avrebbero chiuso dopo Zooropa (il loro disco più sottovalutato).

Quando poi Bono inizia parlare male dei colleghi, forse significa che sarebbe proprio giunto il momento di andare a far del bene in Africa.
Veltroni è lì che lo aspetta da due settimane.

Luca

9 risposte su “Per me non esistete da dieci anni almeno”

@Lucacicca: Pensa che io volevo chiederti se a Luglio venivi a sansiro con me ad una delle due date previste del loro tour…

Premesso che gli U2 sono il mio gruppo….li ho sempre difesi a spada tratta specialmente con zooropa e pop, ammetto che dopo questi due album c’è stato un po’ di crollo (per me si salva anche qualcosa di All That You Can’t Leave Behind)… L’altro giorno a radio2 ho sentito un critico (non ricordo il nome) parlare dell’ultimo album: dice che tolte un paio di canzoni più commerciali, l’album segna un ritorno ai tempi di Achtung Baby (niente popo’ di meno che..) con ballate meravigliose. Ancora non ho avuto occasone di sentire l’album e spero sempre nel “grande ritorno”. Dove per me parlando di ritorno degli U2 si deve intendere creare qualcosa di nuovo, inaspettato, come hanno quasi sempre fatto.. non tornare ad Achtung Baby o cose del genere… è proprio questo che mi fa temere il parere del critico.

Per quanto riguarda la dichiarazione di Bono… mah, è stata ripresa da repubblica che traduce un’intervista bbc… vo’ sape’ te che han tradotto.

@Eleonora: che di, lo conoscerò?… Ma gli volgio bene lo stesso. Comunque ci potremmo davvero organizzare. Non vorrei arrivare ad essere vecchio con il rimpianto di non aver mai visto dal vivo un concerto degli U2.
ùpremettendo che sono musicalmente molo ignorante, dichiaro che”All That You Can’t Leave Behind” è un album che a me [ piacito e che ascolto volentieri, ma il mio preferito rimane “The Joshua Tree”.

Bono e le dichiarazione su Chris Martin: tutta colpa della BBC

Come scrive Marinella Venegoni su La Stampa, sarebbero state riportate in modo incompleto sui giornali di ieri le dichiarazioni di Bono fatte alla BBC nei riguardi di Chris Martin (vedi News).
Il leader degli U2, terminato il mini live sul tetto dell’emittente radiofonica (vedi News), è stato intervistato da un giovane dj che spiritosamente ha domandato alla band: “Gli ascoltatori vogliono sapere se fate pipì mentre siete sotto la doccia”. Alla domanda ha risposto Adam Clayton: “Da quando ho saputo che l’ha fatto Madonna, non ho saputo resistere”.
L’intervista prosegue, il dj fa una domanda seria: “Chris Martin è un bravo autore?”, Bono, per stare al gioco, risponde ironicamente: “Penso che sia così bravo… Però un attimo, assodato che Chris Martin è un segaiolo…”. Il dj imbarazzato interrompe Bono e gli chiede se vuole scusarsi dicendo: “Sa, siamo sulla BBC”, ma il cantante degli U2 ridacchiando prosegue: “Voglio dire, Chris Martin è un carattere disfunzionale ed è anche un cretino”, mai il dj lo blocca ancora, chiedendo ancora se vuole scusarsi in diretta; Bono conclude l’intervista così: “Tutto ciò detto, Chris è un grande autore di melodie, un genio e una grande anima. E prima, naturalmente, stavo scherzando”.

caro lucacicca come sempre fai dell’informazione incompleta faziosa capziosa e pleonastica…qualunque cosa significhi

@Marco Cicca… un me lo dire.. io da che ho l’eta della ragione che cerco di andare a vederli e non mi e` mai riuscito di ottenere il biglietto. Diffidare assolutamente delle prevendite online. Comunque si, organiziamoci. Per me un cocerto degli U2 non ha prezzo (chissa` se cosi` me lo paga quella nota carta di credito 😉 )

@lucacicca: te lo dicevo io!! Io sono amica di Bono (lui non lo sa, ma questo e` irrilevante)

I commenti sono chiusi