Categorie
vivere

Fumare va bene

Ho smesso di fumare il 10 Novembre.
Continuo a non fumare grazie ad un semplice meccanismo mentale.
So che prima o poi riprenderò.
Sapere che una cosa non la potrai fare mai più è molto scoraggiante, meglio lasciare una porta aperta.

Ora, sarà un caso.
Probabilmente lo è.
Si dà il caso però che io sia stato malato praticamente tutto l’inverno.
Tosse e mal di gola perenni.

Quando, fra qualche anno, ci verranno a dire che avranno scoperto che fumare fa bene, io non mi sorprenderò.
Già lo sapevo.

Luca

4 risposte su “Fumare va bene”

ciao luca ti ho scoperto oggi non so come – sai com’è i percorsi che si fanno su internet a volte nn si capiscono!- e grazie al tuo blog ho scoperto come creare una mia libreria su anobii, a dire il vero sono ancora alle prese, il lavoro è lungo! così come sono alle prese con il mio blog personale che ho creato da qualche giorno…
mentre mi diverto a cercare i libri fumo una sigaretta….e poi un’altra ancora…..perchè la sigaretta è compagna fedele….pensa un giorno si giocava tra amici e alla domanda “cosa porteresti su un’isola deserta? scegli qlcs che ti identifica…..bè nel coro di dissenso generale io dissi un pacchetto di sigarette! nn fumo moltissimo, certo dipende da cosa si intende x molto, diciamo che mi attesto su quelle dieci/dodici al giorno( a volte qualuna in più….)eppure nn riesco ad immaginarmi senza!
cmq tieni duro! c’è chi è riuscito nell’ardua impresa……pur avendo il pallino fisso di ricominciare prima o poi…….io penso sempre devo smettere, poi ridimensiono, fumerò di meno! un po’ come “da domani dieta!” davanti ad una pizza!……ma che stress!nn trovi?

ciao, sai che stavo pensando la solita cosa..alla fine, il fumo fa bene. Beh, il sito che vi ho segnalato parla proprio di questo…sembra incredibile, ma ho letto anche di prove, di test, di studi in merito, che a dire la verità non si trovano troppo in giro. Mah…che sia tutto censurato? Non ci voglio credere. Ah dimenticavo, una precisazione, io non fumo, non me ne vanto e non me ne pento. Salutoni…

I commenti sono chiusi