Categorie
sport

E adesso, portate Alonso in Ferrari

Il Gran Premio di ieri è stato il degno finale di una stagione avvincente.
Hamilton ha vinto un mondiale che ha rischiato di perdere per il secondo anno consecutivo, nonostante i regali fatti dalla Ferrari.
Sulla presunta bravura del pilota inglese ci sarebbe molto da dire, ma ha vinto lui e va bene così.

La stagione di F1 appena conclusa ha secondo me evidenziato che in attività c’è un unico grande pilota: Fernando Alonso.

Gli altri, Hamilton compreso, sono bravi o bravissimi, ma non hanno la stoffa del piloto spagnolo, capace di far fare cose ottime ad una Renault ormai quasi cadavere.

Non si capisce perché il Alonso venga snobbato dalla Ferrari e soprattutto perché abbiano deciso di confermare Raikkonen che ha dimostrato tutti i suoi limiti e che non riuscirà mai più a vincere un mondiale, regalatogli l’anno scorso da Hamilton.

Insomma, Massa va confermato, ma la prima guida della Ferrari dovrebbe essere Alonso.
Raikkonen, che ormai lo abbiamo pagato, giriamolo in prestito a qualcuno.

Non è tollerabile continuare a vedere Alonso sacrificato in macchine non competitive.

Luca

4 risposte su “E adesso, portate Alonso in Ferrari”

un piccolo appunto: hamilton è un pilota talentuoso, arrogante e che fa tanti errori; ha però anche 22 anni ed è alla sua seconda stagione in F1, cosa che in troppi dimenticano…

@Diego Guidi: si, hai ragione. E’ giovane. Ma anche Alonso ha vinto a 24 anni e secondo me ha un’altra cattiveria. Detto questo, Hamilton rimane senza dubbio molto bravo.

Alonso non credo vada in Ferrari anche perchè la Renault ha dimostrato una grande crescita e per questo già dall’anno prossimo potremmo vedere Alonso in corsa per il mondiale poi non dimentichiamo che lui ha vinto sulla Renault e Fernando è comunque attaccato alla scuderia.Se le cose non andranno bene anche l’anno prossimo cosa un po difficile dato le ultime prestazioni e da considerare tutto l’inverno dove ci sarà da lavorare e mettere al meglio la macchina e in questo Fernando è il migliore, allora potrebbe passare alla Ferrari certo Alonso in Ferrari sarebbe magnifico anche se poi non so se ci sarebbe più concorrenza

I commenti sono chiusi