Categorie
informatica internet

Che sia la volta buona per Flock?

L’altra notte ho testato l’ultima versione stabile di Flock.

Per chi non lo sapesse Flock è un browser nato sul codice di Firefox e destinato ad aiutare gli utenti nelle loro attività “sociali”, tanto che viene definito “Social Web Browser”.
In pratica con Flock possiamo scrivere più facilmente nei nostri blog, caricare foto su Flickr, leggere e gestire i nostri feed, seguire i nostri social network preferiti e tante altre cose. Certo, ci possiamo anche consultare un sito internet… 🙂

L’interfaccia è bella, gli strumenti molto utili, la sicurezza un pò da rivedere.
Mi spaventa tenere tutti i miei dati di accesso, i draft del mio blog ed i miei network salvati in una cartella del sistema.
Devo vedere se è possibile salvare il profilo ad esempio in una chiavetta USB.

Intanto è già possibile scaricare una versione beta, quasi stabile, di Flock 1.0 (astenersi inesperti) che sembra ancora più sociale, grazie ad una sidebar che integra praticamente tutti i network più utilizzati, tra cui anche Twitter.
Potete leggere una prima impressione su Download Squad. Anche Mante l’ha provato.

A chi si fosse entusiasmato precocemente, ricordo che Flock è un gran bel software, ma anche una delle principali promesse mancate del Web 2.0. Per darvi un’idea, la versione 1.0 (la prima veramente ufficiale) doveva uscire nel Dicembre 2006.
Guardate un po’ il calendario.
Sarei contento che ce la facessero per Dicembre 2007.

Luca