Categorie
diritti umani

Schwarzenegger, un uomo di cuore

MrMuscolo

Stamattina è stato giustiziato Clarence Ray Allen, un pericoloso vecchietto, cieco e disabile.

Schwarzenegger ha rifiutato la grazia, dicendo che

l’età non può essere una scusa per aggirare le pene.

Clarence Ray Allen, indioamericano di origine Cherokeee e Choktaw, era stato condannato per aver commissionato tre omicidi.
Ci sono forti sospetti sulla sua reale colpevolezza, anche perché alcuni testimoni di accusa in seguito hanno ritrattato le loro dichiarazioni fatte al processo.

E’ giusto che un uomo con il cervello imbevuto di steroidi possa decidere della vita di un uomo?
Io credo proprio di no.

Luca

Il comunicato di Amnesty International.

Foto Arnold Schwarzenegger Italian Fan Club.

6 risposte su “Schwarzenegger, un uomo di cuore”

partiamo dalla radice: se una corte e un gruppo di giurati non gli avessero dato la pena di morte non ci sarebbe neanche bisogno della grazia…
Se non sbaglio per avere la pena di morte c’è bisogno dell’unanimità (2/3 per un tribunale militare) dei 12 giurati sulla pena capitale, quindi non mi stupisco più di tanto se, in un paese in cui il popolo ha così tanta influenza diretta nelle scelte della pena e decide consciamente di dare la morte per un reato, il governatore non si oppone alla scelta concedendo la grazia.
Insomma partiamo dal problema della scelta di quei 12 che hanno scelto la pena capitale

in un paese dove la vita è sacra…almeno così ci fanno credere ,pare che quella dei poveri soprattutto se neri o di altre razze abbia non ne abbia affatto …..democrazia,democrazia quanti delitti si commettono in tuo nome!!!! chissà se si ricorderanno degli omicidi fatti in nome della legge quando dimostreno contro l’aborto?

che signigifa allora se un vecchio di 76 anni ammazza persone ruba o fa altre cose non merita di essere punito? questa è legge togliamo un po di questo perbenismo da mezzo e cerchiamo di farla rispettare, per questo il mondo non va avanti…. ps: schwarzy e stato un grande nella sua vita è quello che tu chiami cervello inbevuto di steroidi lo ha portato a diventare goverantore oltre ad essere stato il miglior body builder del mondo tu che hai fatto??

I commenti sono chiusi