Categorie
cronaca

Notizie in diretta dal Pakistan

Altre volte ho parlato del blog di Pino Scaccia, l’inviato della RAI che ha fatto scuola per come ha saputo utilizzare questa forma comunicativa durante il suo lavoro in Afghanistan ed in Iraq.

Da ieri Pino è inviato in Pakistan a seguire la situazione dei terremotati per il TG1, e ci ha promesso che sul suo blog ci farà avere notizie in diretta.

Nel suo primo post ci ha parlato del suo arrivo e della situazione che ha trovato:

Arrivato. Pochissimi minuti a disposizione, per ora. Prima impressione: smarrimento, tanta confusione. E’ la strage dei bambini. Un’intera generazione cancellata, hanno gia’ detto. Pero’ i miracoli esistono. Poco fa una donna con il figlio di due anni e’ stata estratta viva dalle macerie del Mazara Gardens, qui a Islamabad. Stiamo correndo la’. In una tragedia cosi’ grande, dove si parla ormai di cinquantamila morti, in mezzo a tanto dolore, mi piace andare a scoprire cos’e’ la speranza.

Lo seguiremo sul suo blog, oltre che nei servizi sul TG1. Sarà il nostro occhio sul Pakistan, visto che sui media la tragedia dei terremotati sembra riscuotere poca attenzione.

Luca

2 risposte su “Notizie in diretta dal Pakistan”

I commenti sono chiusi