Categorie
diritti umani

La storia di Francis Elaine Newton

In un mio post di settembre vi avevo parlato della storia di Francis Elaine Newton, donna condannata a morte per aver ucciso il marito ed i suoi due figli. In realtà lei si è sempre dichiarata innocente e sembra che potrebbe non essere affatto stata lei a commettere il reato.
Vi avevo detto che nessuno era riuscito a dimostrare che fosse stata Francis Elaine Newton a sparare e che è’ molto probabile che a questa donna siano stati uccisi il marito e i suoi due figli e che sia giustiziata perché ritenuta erroneamente colpevole.
Pensate che la pistola che era stata trovata nella sua borsa si è dimostrata non essere l’arma del delitto e che le tracce di esplosivo che hanno trovato nei suoi vestiti sono in realtà tracce di fertilizzanti.

Francis Elaine Newton è stata giustiziata il 14 Settembre.

newton

Al momento dell’esecuzione, quando l’ufficiale le ha chiesto se voleva fare una dichiarazione finale, Francis Elaine ha detto:”No” ed ha fatto cenno con la testa. Quindi le è stata somministrata l’iniezione letale. E’ stata dichiarata morta alle 6:17 del pomeriggio.
Ad un giornalista poco tempo fa aveva detto:

Io so di non aver ucciso i miei figli e la mia famiglia. E’ frustrante, nessuno sa dare una risposta a questo.

Luca

Notizie trovate sul sito Texas Execution Information Center.
Foto tratta dal sito del Texas Department of Criminal Justice.

Una risposta su “La storia di Francis Elaine Newton”

I commenti sono chiusi